Spaccio al lido a Torvaianica, una condanna e un’assoluzione

Tribunale di Velletri

Assolto dal Tribunale di Velletri l’apriliano accusato di spacciare droga nel lido di Torvaianica di cui è custode. Nel novembre scorso i carabinieri di Tor de Cenci, avevano bloccato un albanese di 31 anni, Roland Dajlani, trovandolo, nei pressi di uno stabilimento balneare del litorale pometino, in possesso di 38 grammi di cocaina e 700 euro in contanti.

Vedendo che il custode del lido, Salvatore Raso, 52 anni, di Aprilia, mettere in uno zaino 2.500 euro, prelevati da un frigorifero, avevano poi bloccato anche quest’ultimo. Il giudice Mario Coderoni, giudicando i due per direttissima, aveva messo lo straniero in carcere e liberato, col solo obbligo di firma, il 52enne, aggiornando poi il processo al 15 gennaio. Quest’ultimo, tramite l’avvocato Oreste Palmieri, ha fatto subito ricorso al Tribunale del Riesame di Roma, che gli ha dissequestrato il denaro e annullato anche la misura cautelare.


Nella seconda udienza, giunto il momento di giudicare i due imputati, il Tribunale ha infine condannato l’albanese a tre anni di reclusione, concedendogli i domiciliari, e assolto Raso, per il quale il pm aveva chiesto due anni.