Sabaudia, torna lo Sportello del Cittadino

Il nuovo anno di Cittadini al Lavoro di Sabaudia inizia con il consueto appuntamento con lo Sportello del Cittadino. Il primo incontro del 2016 si terrà domani 10 gennaio a S. Isidoro, dalle 9 alle ore 12, in prossimità della chiesa.

Lo stand della lista civica promossa dal consigliere Giada Gervasi, come sempre sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno presentare idee e progetti per la città, ma anche per chi ha esigenza di portare alla luce problematiche, soprusi subiti dall’amministrazione comunale e situazioni spiacevoli a cui il Comune stesso non dà risposta.


“L’invito è a partecipare – commenta Gervasi – Lo Sportello del Cittadino è un appuntamento fondamentale perché è solo attraverso il confronto su ciò che non funziona che si riesce a migliorare la città in cui si vive e ad accrescere il benessere dei suoi abitanti. Ed è solo unendo idee e proposte che si può costruire una città vivibile, attenta ai bisogni e alle necessità della cittadinanza”.

Segnalazioni che la Gervasi continuerà a portare in consiglio comunale attraverso interrogazioni e mozioni, come finora ha fatto su richiesta dei cittadini che hanno partecipato ai diversi incontri nei vari territori di Sabaudia. Questo sta a significare come lo sportello sia davvero un servizio utile alla cittadinanza ma anche come, molto spesso, sia indispensabile segnalare a chi di dovere le necessità, le mancanze e tutto ciò che incide sul benessere dell’individuo e sulla sua qualità della vita cittadina.

Si ricorda che chi fosse impossibilitato a partecipare può contattare l’associazione tramite il form presente sul sito www.cittadiniallavoro.it.

Di seguito il calendario delle prossime dato dello Sportello che si terrà sempre – salvo diverse indicazioni – in orario mattutino dalle 9 alle 12.

– 14 febbraio 2016 a Sabaudia nei pressi della piazza

– 13 marzo 2016 a Molella in prossimità della chiesa

– 10 aprile 2016 a Sacramento davanti al Supermercato

– 8 maggio 2016 a Bella Farnia in prossimità della chiesa