In scena musica e teatro per 60 ragazzi delle strutture riabilitative del Golfo

Torna per una nuova edizione lo spettacolo di inizio anno organizzato dalle comunità Insieme, che vede in scena circa sessanta ragazzi ospiti delle strutture riabilitative che operano a Formia, Spigno, San Cosma e Damiano, Castelforte ed Ausonia. Si intitola “Voci e musica sotto l’albero” lo spettacolo ideato e diretto da Peter Ercolano in programma per domani – mercoledì 6 gennaio 2016 – presso il centro polifunzionale Insieme in località Cerri Aprano, a Santi Cosma e Damiano.

In scena moltissimi ospiti delle comunità che si esibiranno in numeri musicali con il coro diretto da Veronica Creo, l’orchestra di tastiere “7 e 8” diretta dalla maestra Eleonora Ricciardulli e le due band delle comunità Insieme, la New Crazy Band (band leader Pierpaolo Ianniello) e i Kapitani Koraggiosi (band leader Gianandrea Carpineti) . Tanta musica e risate ma anche teatro, perché la seconda parte dello spettacolo è dedicata alla messa in scena di una riduzione del celebre “Racconto di Natale” di Charles Dickens.


Protagonisti della pièce sono i ragazzi della Milizia dei Folli della Comunità Insieme, il gruppo di teatro comico nato dal laboratorio teatrale permanente portato avanti da Peter Ercolano – attore professionista e clown – da quasi dieci anni a questa parte. Lo show “Voci e musica sotto l’albero” è un’occasione per grandi e bambini di concludere in allegria le festività natalizie, con uno spettacolo che si annuncia spumeggiante e coinvolgente.