Gli studenti dell’Itc di Castelforte a lezione di pronto intervento con l'”Asky”

Gli studenti dell’Itc di Castelforte a lezione di pronto intervento con l'”Asky”

L’associazione di volontariato che opera nel settore sanitario e di protezione civile, l’Asky, ha trascorso ieri una giornata insieme ai ragazzi dell’Itc di Castelforte.

Asky associazioneI volontari, insieme al suo presidente Sandro Luciani, hanno illustrato ai giovani studenti quali sono gli interventi da compiere in casi di emergenza.

Non solo, quindi, quali sono le manovre da attuare e come agire, ma anche come si procede alla misurazione della pressione e come funziona il saturimetro, la macchinetta per controllare la glicemia.

Asky castelforte 1Si è trattato di una giornata intensa e estremamente sentita dai ragazzi che hanno dimostrato grande interesse per gli argomenti trattati e hanno manifestato un’enorme sensibilità.

Itc castelforteGli organizzatori hanno voluto ringraziare i rappresentanti di classe e d’istituto per il loro impegno che ha consentito l’ottima grande riuscita del corso e, immancabilmente, dall’istituto scolastico sono stati rivolti i più vivi complimenti all’associazione Asky che ha reso possibile questo incontro.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]