Volley, Pallavolo Minturno: gli impegni del week end per le formazioni di Serie B2 e Serie D

Volley, Pallavolo Minturno: gli impegni del week end per le formazioni di Serie B2 e Serie D

Gli impegni di questo week end per le formazioni della Pallavolo Minturno che militano in Serie B2 e in Serie D.

Serie B2

Ultima partita prima della pausa natalizia per le ragazze di mister Ciufo che cercano una vittoria che sfugge ormai da più di un mese, complici i turni di riposo e un momento di minore forma fisica. Dopo le sconfitte patite con la capolista Altino (in casa) e in trasferta a Scafati, arriva al Palazzetto dello Sport di Marina di Minturno la Fiamma Torrese, decima in classifica con 9 punti (due vittorie su otto partite giocate). Le oplontine sono reduci da una bella vittoria 3-0 contro la Mimosa Teatina e si trovano in un periodo di ottima forma, dopo un inizio di stagione altalenante. L’allenatrice Adelaide Salerno potrà puntare sull’entusiasmo delle sue giovani atlete (come Prisco e De Siano) e sull’esperienza di alcuni elementi provenienti da serie superiori come Cozzolino e Russo, per un mix pieno di risorse. Una squadra attrezzata, come si suol dire. Dal suo canto mister Roberto Ciufo è consapevole che quella di oggi è una “dura impresa, ma le ragazze si stanno allenando serenamente. Rodriguez è rientrata dall’infortunio, a differenza di Vacca che sarà disponibile per Gennaio. Le nostre avversarie sono molto qualificate e stanno facendo un buon campionato, ma stiamo approntando strategie volte a contenerle”.

Serie D: Le giovani minturnesi di scena a Ostia

Seconda trasferta consecutiva per la seconda squadra della ASD Pallavolo Minturno, che incontrano al Paladifiore di Ostia la Saci Group Nuova Volley Ostia, a pari punti in classifica ma in ottava posizione per un maggior numero di set vinti. Francesca Simeone e compagne sono reduci dalla bella vittoria della scorsa settimana, 3-1 sul campo della ASD Newvolley Latina. Dopo un primo set vinto in scioltezza, le ragazze hanno perso lucidità nel secondo, perdendolo. Il terzo set è molto equilibrato ma le ragazze sono riuscite a strappare gli ultimi due punti. A quel punto la NewVolley ha esaurito le energie e non è riuscita a resistere alla progressione delle minturnesi che hanno chiuso 13-25.

La classifica molto aperta e la buona forma attuale della squadra invitano a sperare in risultati positivi, nonostante l’assenza di alcune giocatrici a causa della concomitanza con il calendario della serie B2.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social