Natale di solidarietà a Sabaudia

Natale di solidarietà a Sabaudia

Sabato 19 Dicembre, in Piazza del Comune, a Sabaudia, a partire dalle ore 10, si terrà l’ormai consueta e tanto attesa manifestazione natalizia dedicata ai bambini, organizzata dal Settore Servizi Sociali del Comune.

La mattinata sarà animata con giochi, laboratori manuali e Karaoke a cui i bambini potranno partecipare gratuitamente. Per l’occasione, Babbo Natale distribuirà caramelle a tutti i bambini presenti e il Centro Sociale Anziani “L’Erica” preparerà dolci e cioccolata calda. Inoltre, il Centro diurno per persone disabili, la Ludoteca comunale e i Centri di aggregazione di Bella Farnia, Borgo Vodice e San Donato assieme alle Associazioni e Cooperative Sociali del territorio, proporranno il “Mercatino della Solidarietà”, con oggetti natalizi da loro realizzati.

Carla Marchionne

Carla Marchionne

“Si avvicina il Natale e, come di consuetudine, il Settore Servizi Sociali si adopera per ricreare il “senso pieno della Festività”, nella piazza del Comune, quale momento di incontro, gioia e divertimento, al fine di porre l’attenzione su valori essenziali della nostra esistenza, quali: la solidarietà, la pace e l’amore fraterno – dichiara l’assessore ai Servizi Sociali e Sanità Carla Marchionne – tutti insieme, quindi, per l’annullamento di egoismi e di atteggiamenti d’ indifferenza e per sviluppare un forte ritorno ai valori legati al Natale, alle molteplici sensazioni suscitate da una festività che parla direttamente al cuore, che affascina e stupisce per la rinascita di sentimenti semplici e puri”.

Nell’ambito della manifestazione sarà, inoltre, allestito, come in moltissime piazze italiane, lo Stand Unicef per la vendita delle Pigotte, bambole di pezza, realizzate dalle signore del Centro Sociale Anziani, “date in adozione” con un’offerta di 20 euro, che consente all’Unicef di fornire interventi mirati che riducono il pericolo di mortalità nei primi cinque anni di vita dei bambini.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social