Fondazione Caboto alla Cosenz a Gaeta, esposto all’Anticorruzione del M5S

L'ex caserma Cosenz

Il Meetup di Gaeta a seguito delle decine di lamentele raccolte dai cittadini e associazioni ha presentato un esposto all’ANAC presieduta dal Magistrato Dott. Raffaele Cantone, riguardo la concessione del terzo piano, di una struttura pubblica ad un ente privato “La Fondazione Caboto”. Ricordiamo che al terzo piano si doveva realizzare la sala polifunzionale che avrebbe permesso (senza costi) a tanti giovani e associazioni qualsiasi attività ludico-culturale. Ad oggi nella città di Gaeta non esistono spazi aggregativi pubblici.

La Procura dovrà accertare che l’iter per l’affidamento del terzo piano sia avvenuto con il pieno rispetto delle normative e non ci sia stato nessun vantaggio per una Fondazione che presenta all’interno molti soggetti pubblici e privati quali Camera di Commercio di Latina, Consorzio industriale sudpontino, Consormare del Golfo, D’Amico Società di Navigazione SpA, Istituto di Istruzione Secondaria Superiore G. Caboto, Osservatorio Economico per lo Sviluppo della Cultura Manageriale d’Impresa, PA.L.Mer., e Provincia di Latina.


Il meetup “Gaeta 5 stelle” si fa ancora una volta portavoce di tutti i cittadini che ritengono di essere indifesi e privati dei loro diritti.  Per segnalazioni contattateci all’indirizzo gaeta.movimento5stelle@gmail.com