Consorzi di bonifica, arrivano 3,5 milioni dalla Regione

Consorzi di bonifica, arrivano 3,5 milioni dalla Regione

Sono già cinque le nuove convenzioni sottoscritte tra Regione Lazio, Province e Consorzi di bonifica. Hanno firmato i consorzi di bonifica della Piana reatina, i due consorzi della provincia di Latina e due consorzi in provincia di Frosinone. Entro i prossimi giorni, si conta di avere l’adesione alle nuove convenzioni dei restanti 5 consorzi.

“Queste firme – spiega Fabio Refrigeri, assessore regionale alle Infrastrutture, Politiche abitative e Ambiente – permetteranno, entro Natale, di erogare un acconto complessivo pari a 3,5 milioni di euro, sui 35,5 milioni totali che costituiscono il giusto riconoscimento ai Consorzi per le attività pregresse, eseguite in mancanza di rinnovi o secondo convenzioni ormai superate”.

“Ad un mese dall’approvazione della delibera di rinnovo delle concessioni – conclude Refrigeri – la Regione Lazio ha dato seguito agli adempimenti amministrativi, ha impegnato i fondi necessari fino al 2020 per complessivi 45 milioni di euro, dando subito una boccata di ossigeno per affrontare le difficoltà che affliggono alcuni consorzi”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social