Luminarie da 45mila euro a Formia, no a San Giulio e San Pietro: “Ora basta, nasce comitato”.

Le solite disparità di trattamento rispetto al resto dei quartieri della città di Formia in occasione delle festività natalizie, sono state solo la goccia che ha fatto traboccare un vaso oramai già colmo. Non aver avuto il benchè minimo interesse da parte dell’amministrazione comunale, nell’installazione delle luminareie cittadine – costate circa 45mila euro – ha fatto andare su tutte le furie i commercianti deli quartieri di San Giulio e San Pietro.

“Come al solito – ci dicono – si ricordano di noi solo quando ci sono le elezioni – dopodichè è oblio totale. Ancora una volta, nonostante la grossa spesa per le luminarie natalizie in tutto il centro cittadino, a San Giulio e San Pietro cittadini e commercianti sono di serie B. Nessuna atmosfera accompagnerà il nostro Natale che in questi quartieri fosse per il Comune di Formia non arriverebbe proprio“.


Ma questo espisodio, come detto, è solo l’ultimo di una lunga serie. Sorgerà infatti a breve un comitato di rappresentanza dei due quartieri, per dire basta al degrado di parchi e strade, l’incuria e la totale assenza di manutenzione di alcuni servizi pubblici. Nonostante i numerosi richiami relativi a diverse tematiche, la pubblica amministrazione, sembra essersi dimenticata dei commercianti e dei residenti di San Pietro e San Giulio.