Progetto “Bridges”, gli studenti del Tallini di Formia a Lione

Progetto “Bridges”, gli studenti del Tallini di Formia a Lione

Una delegazione di alunni del Geometri “B.Tallini” di Formia, accompagnati dai docenti Carollo Antonio e Savore Filomena, sono da oggi a Lione in Francia per il terzo meeting del progetto Erasmus Plus denominato “Bridges”.

Un nome “Bridges” che, alla luce degli ultimi tristi avvenimenti francesi, è più che mai attuale per i nostri ragazzi  che chiedono sempre più “ponti” e non muri ad un Europa, oggi, così ferita.

In questo progetto, gli alunni del “Tallini”ospiti del Lycée Professionnel Sermenaz di  Rillieux La Pape presso Lione insieme ai loro coetanei del liceo di Katerini in Grecia, del liceo di Nazilli in Turchia e della scuola tecnica di BaiaMare in Romania, daranno vita ad una competizione di Business Game di imprese innovative per giovani imprenditori. Essi rimarranno in Francia fino al giorno 12 dicembre per rinsaldare un legame di amicizia tra nazioni oggi fortemente impegnate nella gestione di ingenti flussi migratori verso l’Europa.

L’Istituto Geometri Tallini di Formia ha il compito di scuola coordinatrice del progetto ed ha pubblicato i lavori fin qui svolti sul sito web: www.my-bridges.org . Il prossimo appuntamento sarà a fine marzo in Turchia, tutti ospiti della scuola “Menderes Anadolu Lisesi” di Nazilli, e infine a maggio, per il meeting finale del progetto, presso il nostro Istituto Tecnico Geometri di Formia.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social