Ci scrive il sindaco di Ponza Piero Vigorelli, senza spiegare a quale titolo ma evidentemente per conto di Laziomar, né perché avremmo l’abitudine a pubblicare notizia falsa, in questo caso tra l’altro non essendo i soli, chiedendoci comunque ai sensi della legge n. 47/1948 modificata con legge n. 416/1981 e modificata con legge n. 62/2001 di pubblicare in integrale e rettificare che:

“Ancora una volta H24 Notizie pubblica una notizia falsa. La mattina di venerdì 4 dicembre non è saltata nessuna corsa inaugurale della nave Don Francesco sulla tratta Formia-Ponza-Formia, per la semplicissima ragione che nessuna corsa inaugurale era prevista. La nave si è limitata a provare l’agibilità e la funzionalità della pedana realizzata per consentire un ottimo attracco a Ponza. L’esito non è stato soddisfacente al cento per cento e la pedana dovrà essere perfezionata. Era doveroso fare la prova, prima di inaugurare un possibile collegamento. E’ una questione di serietà”.
UN ALTRO ARTICOLO, PUBBLICATO DA “LATINA OGGI” QUESTA MATTINA 5 DICEMBRE, IN CUI VIENE RACCONTATO IL MANCATO VIAGGIO INAUGURALE