“La risposta è la fuori….”

Domenica 6 Dicembre a due passi da piazza del Popolo, presso l’Hotel Europa di Viale Emanuele Filiberto n. 14, Latina, l’Associazione Powerfriends in collaborazione con il CICAP (Centro per il controllo delle pseudo-scienze) presenteranno una conferenza con tematiche ufologiche e scientifiche dal titolo: “La risposta è la fuori….”, Viaggio tra i misteri della rete e delle cospirazioni.

Presso la sala Italia dell’Hotel Europa saranno presentate due distinte sessioni di conferenza, condotte da due rappresentanti del CICAP:


Andrea Parozzi: attivista CICAP dal 2008, da dieci anni segue l’impatto delle nuove tecnologie sulla collettività ed in particolare nella diffusione dell’informazione e della disinformazione. Sviluppatore informatico di professione, parallelamente all’attività lavorativa porta avanti gli studi in Fisica e si dedica alla divulgazione nel campo dell’Astronomia.

Simone Angioni: chimico, Università di Pavia e Co-fondatore di Scientificast si occupa da oltre 10 anni di indagini nel mistero. Si occupa per lavoro di celle a combustibile, ma ha l’hobby della comunicazione scientifica. In questi anni ha indagato su UFO, cerchi nel grano, fantasmi, foto misteriose, scie chimiche e presunti complotti.

La prima sessione con inizio alle 17.30 tratterà tematiche con materiale ufologico e scie chimiche, supportate da immagini e filmati recenti sull’argomento. La seconda sessione con inizio alle 21.15 affronterà la delicata tematica della pseudoscienza in rete, ovvero misteri e disinformazioni nel web per scoprire e comprendere come internet strumentalizza le nostre vite.

Un incontro dal vivo con prove, esperienze ed esperimento dal vivo.

Ingresso gratuito, posti limitati.

PER INFORMAZIONI: www.powerfriends.it – info@powerfriends.it