Libia 2011 – 2015, il convegno a Borgo Piave

La 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi D.A. e A.V. di Borgo Piave ospita la conferenza organizzata dal Rotary Club di Latina. Il 26 novembre 2015, presso l’Aula Magna della 4ª Brigata Telecomunicazioni e Sistemi D.A. e A.V. di Borgo Piave, il Generale di Squadra Aerea Tiziano TOSI, già comandante del Comando Squadra Aerea al tempo dell’intervento militare in Libia, ha tenuto la conferenza “LIBIA 2011 – LIBIA 2015: LEZIONI IMPARATE, VALUTAZIONI, PROSPETTIVE”.

Alla conferenza, organizzata dal Rotary Club di Latina, hanno partecipato numerosi ospiti e autorità militari e civili tra le quali il Prefetto della città di Latina dott. Pierluigi Faloni e il Comandante la 3ª Divisione del Comando Logistico Generale di Brigata Aerea Giuseppe GIMONDO. Erano presenti anche una rappresentanza del Rotaract e del Gruppo Volontari dell’Ordine di Malta di Latina.  


Da sempre la 4ª Brigata, anche grazie all’operato del suo comandante Generale di Brigata Aerea Giuseppe SGAMBA, ha instaurato con la città di Latina e tutte le sue realtà civiche un rapporto di amicizia e collaborazione, cogliendo questa occasione per rinnovare la propria vicinanza al capoluogo pontino. Al termine della conferenza, il Presidente del Rotary Club di Latina, dottor Roberto Micolitti, ha voluto suggellare la piacevole serata trascorsa con la donazione al comandante di un assegno a favore dell’O.N.F.A. (Opera Nazionale Figli Aviatori) che si occupa dell’assistenza diretta e indiretta degli orfani del personale militare dell’Arma Azzurra.