Aprilia, presentata la stagione Teatrale 2016

Questa mattina, presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia, sede municipale di Piazza Roma, ha avuto luogo la conferenza di presentazione della Stagione Teatrale 2016.

Conferenza Rassegna Teatrale
Conferenza Rassegna Teatrale

L’importante rassegna cittadina ha subito uno stop durante lo scorso anno a causa dei problemi legati all’inagibilità del Teatro “Europa” e secondo la volontà dell’Amministrazione e della Compagnia Teatro Finestra, che ne cura la direzione artistica, viene rilanciata da un tabellone di sei spettacoli di primo piano.


Alla conferenza hanno preso parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il sindaco Antonio Terra e l’assessore Francesca Barbaliscia, i rappresentanti del Teatro Finestra, dell’Associazione Teatrale Comuni del Lazio, della Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

In via straordinaria, ha preso parte alla giornata l’attore Nicola Pistoia, coprotagonista insieme a Paolo Triestino dello spettacolo “Fausto e gli sciacalli” in calendario domenica 17 aprile 2016. Anche quest’ultimo ha espresso vivo compiacimento per la notizia della riapertura al pubblico del Teatro Europa.

“Quando apre un nuovo teatro – ha detto il popolare attore e regista – è sempre una buona notizia: per noi, per il pubblico, per la cultura italiana. Leggere, poi, il programma di questa stagione teatrale, con un tabellone da teatro stabile della capitale e con prezzi al botteghino così popolari, è motivo di grande ottimismo e soddisfazione”.