Volley B2F, la Caffè Circi Sabaudia ospita il Palau

La Caffè Circi Sabaudia torna in campo in campionato e lo fa ospitando il Palau, formazione specializzata nei tie-break.

“Siamo assolutamente felici per i risultati che stiamo ottenendo e per la crescita che stiamo avendo partita dopo partita: questo ci spinge a essere sempre più concentrate e consapevoli che le sfide possono nascondere mille insidie”. Chiara Carminati, centrale della Caffé Circi Sabaudia, presenta così l’importante sfida di domani pomeriggio (sabato) alle 15.30 al palasport di Sabaudia contro il Capo D’Orso Palau (Olbia Tempio): la compagine sarda si presenta a Sabaudia con molte certezze e tanta qualità, le giocatrici allenate da Daniela Casalvieri dovranno fare un grande sforzo per portare avanti la serie positiva che le vede nelle zone alte della classifica del girone G del campionato di pallavolo femminile di serie B2.

“Conosciamo il valore del nostro avversario ma allo stesso tempo siamo consapevoli del nostro potenziale e anche della voglia di fare bene – aggiunge Chiara Carminati, una delle protagoniste del Sabaudia in questa prima fase di stagione – arriviamo da una serie di buoni risultati e questo deve darci ancora più spinta”. In classifica il Sabaudia occupa la seconda posizione solitaria (a quota 14 punti) staccata di una sola lunghezza dal Volley Group Roma capolista: la squadra del presidente Alessandro Pozzuoli, con la vittoria di sabato scorso in Umbria (0-3 al Crediumbria) ha scavalcato in classifica Volleyrò Casal De’ Pazzi che ha perso in casa con il Monterotondo. Il Palau si presenta a Sabaudia con quattro vittorie su sei partite giocate, nello specifico: due vittorie per 3-2 con Mentana e Ladispoli prima della sconfitta (sempre al quinto set) a Cave, poi sono arrivati due successi (con Acilia e Valle Ceppi) interrotti dalla sconfitta a Roma con il Volley Group. Il Palau ha sempre chiuso la partita al quinto set, di conseguenza finora ha ottenuto punti in ogni match: un dato da non sottovalutare per gli appassionati delle statistiche. I precedenti tra Sabaudia e Palau nella scorsa stagione pendono tutti dalla parte dell’Orso: vittoria in entrambe le partite per il Palau, ovviamente in tutti e due i casi si è arrivati al tie-break.