Aggiornamento ore 16.50 – Emergenza freddo finita per gli studenti di Ponza sia delle scuole inferiori che del superiore istituto di Ragioneria. Nel pomeriggio di oggi si è infatti sbloccata la situazione con l’intervento sia della Regione per le scuole inferiori, che in questo caso ha supplito come ci si auspicava alla mancata attivazione della centrale unica, sia la Provincia di Latina per l’istituto superiore. Il gasolio per alimentare gli impianti di riscaldamento è previsto in arrivo tra oggi e domani mattina.
——-
Studenti al freddo per colpa della burocrazia. E’ quanto accade a Ponza dove la mancata attivazione della centrale unica con i comuni di Sabaudia e San Felice Circeo (questi ultimi non hanno ancora compiuto gli atti necessari mentre il comune isolano sì), impedisce all’amministrazione guidata dal sindaco Vigorelli l’acquisto del gasolio necessario a mettere in funzione il riscaldamento degli istituti che il Comune gestisce.
Un problema che tiene al gelo tutti gli studenti, costretti a fare lezione con cappelli e giubbotti, e che l’amministrazione stra provando a bypassare attivandosi con la Regione Lazio da cui, già domani, si attendono novità utili alla risoluzione del problema. Che, tra l’altro, si è presentato anche alla locale ragioneria: anche qui, infatti, niente riscaldamento per gli studenti che, in questo caso, si appellano alla Provincia che sulla scuola ha competenza.