Più libri più liberi, anche la biblioteca di Cisterna inserita nella 14esima edizione

Più libri più liberi, anche la biblioteca di Cisterna inserita nella 14esima edizione

I libri sono protagonisti anche oltre le mura del Palazzo dei Congressi dell’Eur dove, dal 4 all’8 dicembre prossimo, si terrà la quattordicesima edizione di “Più libri più liberi”, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria promossa e organizzata da AIE – Associazione Italiana Editori. Cinque giorni di fiera con incontri, conferenze, tavole rotonde, reading, spettacoli e laboratori che permettono agli appassionati di esplorare la straordinaria varietà e vitalità di un settore fondamentale dell’industria culturale italiana.

L’evento sarà preceduto dal ciclo di incontri con gli autori “Più libri più storie – Leggere é un grande classico”, organizzato con il sostegno della Regione Lazio in collaborazione con l’associazione Piccoli Maestri, che coinvolgerà le biblioteche e le scuole del Lazio. Anche la Biblioteca comunale di Cisterna fa parte del calendario di incontri in programma ospitando, sabato 28 novembre, lo scrittore Giorgio Specioso.

Specioso, a partire dalle ore 10,30, leggerà e presenterà agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore Massimiliano Ramadù il libro “La Ragazza dai Capelli Strani” di David Foster Wallace, uno dei migliori talenti della letteratura americana contemporanea. L’iniziativa è aperta a tutto il pubblico con precedenza agli studenti dell’Istituto Ramadù.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]