ASIA/USB: “Lavoro, salute, casa: questa amministrazione può fare di più”

Il 6 novembre si è svolta una manifestazione a Formia, organizzata dalla USB/ASIA . Abbiamo chiesto al delegato Maurizio Acquaviva le motivazioni:

“Era necessario scendere in piazza per mettere all’attenzione delle istituzioni la gravità delle problematiche sociali nel ns. territorio! Difesa dei principi, diritto al lavoro, diritto all’abitare e diritto alla salute, questi sono stati gli argomenti trattati nella giornata del 6 novembre. Argomenti che ogni giorno affrontiamo con le famiglie che si trovano a vivere in situazione di completo disagio”!


Cosa vi aspettavate da questo evento?

“Una risposta forte dall’amministrazione comunale! Il problema del lavoro è fondamentale ed è alla base di tutto, siamo anche consapevoli che un’amministrazione comunale non può da sola risolvere un grosso problema come questo, tant’è che nel dicembre 2014 abbiamo inviato una lettera a tutti i livelli Istituzionali, dal Governo alla Regione alla provincia e a tutti i sindaci del Sud Pontino, siamo ancora in attesa di risposte! Siamo comunque convinti che questa amministrazione può fare di più! Soprattutto “grazie alla filiera” che lega l’attuale amministrazione alla Regione! La mancanza di lavoro, l’assenza e la riduzione del reddito sta mietendo sempre più vittime! Molte attività commerciali sono al tracollo, lavoratrici e lavoratori che hanno in arretrato molti mesi di retribuzioni, tredicesime e quattordicesime! Se non si interviene urgentemente non so come andremmo a finire!”

Comunicato Stampa di ASIA/USB.