Educational Tour, prosegue la campagna turistica a Gaeta

Prosegue a ritmo spedito la campagna di promozione turistica della Tourism & Learning Agency di Gaeta. Un gruppo di 40 persone tra dirigenti, docenti e agenti di viaggio hanno partecipato ad un nuovo Educational Tour volto alla promozione del turismo scolastico. Una “due giorni” che ha lasciato senza fiato i partecipanti che hanno espresso sorpresa per la bellezza del territorio e per la ricca offerta di proposte didattiche messe in campo dall’agenzia di servizi. Nata dall’intuito di giovani e intraprendenti professionisti della città di Gaeta, la Tourism & Learning Agency è una nuova realtà che opera nel settore del turismo scolastico e che si contraddistingue per l’organizzazione di soggiorni studio con particolare riferimento ai tirocini, al work placement, ai progetti per l’alternanza scuola-lavoro, da svolgere nelle località dell’incantevole Riviera d’Ulisse, in collaborazione con i migliori tour operator del settore.

Visitare il Golfo di Gaeta è un’esperienza avvolgente: mare, natura, storia, archeologia, religiosità e tradizioni enogastronomiche rendono il comprensorio un territorio tutto da scoprire in ogni stagione dell’anno. Non solo gite: la Tourism and Learning Agency si occupa di promuovere “chiavi in mano” il progetto alternanza scuola- lavoro arricchendo il tirocinio con escursioni e visite guidate nelle città di Gaeta, Formia, Sperlonga, Itri, Minturno, Terracina, San Felice Circeo e tutte le località del comprensorio. L’agenzia nasce dall’esperienza di consulenti didattici e del mondo della comunicazione, guide turistiche accreditate, accompagnatori, esperti di arte e storia locale che ben conoscono il mondo della scuola e le esigenze dei docenti e sono pronti ad accogliere studenti di ogni ordine e grado per far vivere loro un’esperienza unica, tra cultura, divertimento e apprendimento.


Nel corso dell’ultimo Educational i partecipanti hanno visitato il centro storico di Gaeta, il Santuario della Trinità, la Montagna Spaccata, il Parco di Monte Orlando, la Basilica Cattedrale, il Museo Diocesano, la Chiesa di San Giovanni a Mare e il Santuario dell’Annunziata. Il gruppo ha fatto tappa anche a Sperlonga dove ha visitato il Museo Archeologico e il centro storico. Tra i momenti più divertenti il laboratorio della “Tiella”, la tipica pizza farcita di verdure o frutti di mare, realizzato dal maestro Carlo Avallone: una esplosione di gusto, odori, sapori della tradizione gaetana che ha entusiasmato i partecipanti, i quali hanno potuto conoscere e apprezzare anche l’azienda agricola di Cosmo di Russo che ha offerto un assaggio di olive e olio da lui prodotto.