Sesta piantumazione della Guerriglia Verde in Via Monteverdi ad Aprilia

Da sinistra: Fernanda Giammasi, Luca Pasquini, Emanuele Campilongo, Daniela Ara, Alessio Tedeschi, Valeria Briglia

Oggi è stata una mattinata ancora più bella delle precedenti: tanti ragazzi e tanti bambini a contorno di una splendida giornata all’insegna del verde e della lotta al degrado. Abbiamo completato il ciclo delle piantumazioni (bel tredici) per quest’area, ed ora, in occasione della Festa dell’Albero, stiamo preparando il gran finale. Domenica 22 novembre ci daremo di nuovo appuntamento alle ore 10 in Via Monteverdi, per dare tutti insieme una bella pulita, organizzando una piccola festa di popolo spontanea e ruspante magari, ma vera e densa di significati.

Le nostre ragazze prepareranno qualche dolcino e del buon caffè per fare tutti insieme una colazione comunitaria ma, ovviamente il pezzo forte sarà il completamento del muro con nuovi splendidi murales dedicati ad altri giovani figli di Aprilia che non ci sono più, frutto della sottoscrizione popolare aperta qualche giorno addietro e che ha dato ottimi risultati! Siate tutti orgogliosi del lavoro fatto.


Questa è la dimostrazione che se i cittadini si uniscono, si organizzano – come APL ha sempre sostenuto – e non si fanno fermare dalle prime difficoltà, i traguardi si raggiungono. Questo è uno smacco a quella politica parolaia che tratta i cittadini con distacco quando aprono gli occhi e decidono di fare da soli. Vi aspettiamo domenica, grazie.