Multa indigesta, si scaglia contro una pattuglia della Municipale: un arresto a Fondi

*via Campodimele*

Dà di matto per la multa indigesta e si scaglia contro una pattuglia della polizia municipale: in manette un giovane di Fondi . E’ stato arrestato venerdì pomeriggio, al culmine di un alterco sfociato nell’aggressione di due agenti, episodio che ha portato a contestargli i reati di minacce, oltraggio, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I fatti intorno alle 16,30 in via Campodimele, nel centro storico. Gli uomini del comandante Giuseppe Acquaro si erano appena portati sul posto, chiamati da dei residenti per alcune auto in divieto di sosta. Nessuna sanzione, spazio al buonsenso: proprietari rintracciati e, dopo un’ammonizione verbale, invitati a spostare i mezzi. Una giornata di lavoro come tante, fino a quando è giunto al volante della propria auto il giovane da lì a qualche minuto protagonista dello “show”. Un 30enne che stando alle ricostruzioni, arrivato a velocità sostenuta nella stradina, per poco non investiva uno dei due uomini della polizia locale. Lo stesso contro il quale, una volta sceso dal mezzo, l’automobilista si è lanciato inveendo. Finendo per mettergli le mani al collo, con il peggio evitato solo grazie all’intervento del collega.


Perché tanta rabbia? A far inviperire il 30enne, una multa ritenuta ingiusta, elevata proprio nel primo pomeriggio per sosta su area pedonale, mentre l’interessato era a lavoro .

Nel 2008, tra l’altro, si rese protagonista di un episodio simile, anche se ben più lieve: strappò un bollettario delle contravvenzioni e spintonò una vigilessa, venendo denunciato. In seguito a quello di ieri, espletate le formalità di rito presso il comando di via Occorsio, su disposizione del sostituto procuratore Simona Gentile l’automobilista è stato posto ai domiciliari. Oggi, comparirà in tribunale per la celebrazione della direttissima.