Pistola, auto e moto rubate: arrestati a Nettuno

Tribunale di Velletri

Due pontini, ritenuti responsabili per una moto, un’auto e targhe rubate, oltre che per una pistola con matricola abrasa, sequestrate dai carabinieri a Nettuno, sono stati fermati nella città del Tridente. I militari dell’Arma di Anzio, notando un gruppo di persone nei pressi di un garage e ipotizzando uno scambio di droga, sono intervenuti. Un uomo in sella a una moto Honda Cx, poi risultata rubata a Lavinio il 19 agosto scorso, abbandonato il mezzo è scappato a piedi. Un altro  ha fatto perdere le sue tracce.

E alla fine sono stati bloccati soltanto Fabio Benedetti, 40 anni, e Adriano Tavarone, 30 anni, entrambi di Cisterna. Nel garage è stata trovata una pistola semiautomatica calibro 7,65, con matricola abrasa e completa di caricatore con cinque proiettili inseriti, inviata ai laboratori del Ris, per appurare se sia mai stata impiegata in episodi criminosi, una Smart rubata e targhe oggetto sempre di furti tra Latina e Aprilia.


I due pontini, a cui sono stati sequestrati anche denaro, cellulari e documenti, sono così stati sottoposti a fermo e interrogati dal gip del Tribunale di Velletri, Emiliano Picca, davanti al quale gli indagati, difesi dall’avvocato Sandro Marcheselli, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. L’indagine va ora avanti, cercando di dare un volto e un nome ai fuggitivi e di far luce sull’arma e sui mezzi rubati.