La Virtus Velletri vìola il PalaFavoccia con una prestazione convincente e volitiva, battendo il Meta Formia per 72-69.
META FORMIA BASKETBALL – VIRTUS VELLETRI 69-72
PARZIALI: 14-23; 20-16; 19-8; 16-25
Meta Formia Basketball: Di Mambro, Sorrentino 13, Di Rocco 11, Scarpelli, Rodriguez 23, Porfido 3, Gattesco 11, Niccolai 6, Moses 2. All. Di Rocco
Virtus Velletri: Parisi 25, Mancini, Sica 5, Rosichini 6, Marinelli 9, Prosperi 10, D’Amico 17. All. Mancini
La Virtus Velletri vìola il PalaFavoccia di Formia con una prestazione convincente e volitiva. I ragazzi di coach Mancini seppur privi di due “primi violini” come Garofolo e D’Orazio,tirano fuori dal cappello una serata di buon basket e soprattutto di grande atteggiamento e concentrazione per tutti e quaranta i minuti di gioco. Difesa sempre aspra e appiccicosa, buone scelte di tiro e grande reattività a rimbalzo questi gli ingredienti sui quali Parisi ed i suoi hanno costruito una meritata vittoria.
Il Meta Formia Basketball ha vissuto una serata inconsistente sotto tutti i punti di vista. I ragazzi di coach Gianni Di Rocco, hanno fallito l’approccio alla partita con un modo di stare in campo mentalmente e fisicamente inadeguato, e poi si sono sbriciolati dopo le prime difficoltà che il match ha presentato loro. Scollegati, individualisti e rinunciatari hanno subìto l’atletismo e la fisicità dei veliterni, senza mai opporre una reazione organizzata e convinta. Insomma un Meta Formia da rivedere e da rigenerare, con più di un problema da risolvere. “Sono deluso ed amareggiato, dell’atteggiamento e dal comportamento di alcuni miei giocatori – è il pensiero di coach Di Rocco – Quella di oggi non è la strada che ci porterà al nostro obbiettivo. Da lunedì la società ed io metteremo – i puntini sulle i – “. Direzione di gara tecnicamente lacunosa di Gammella e Ciolli.