Latina Città del Sole, ecco il direttivo di un nuovo soggetto politico

Si è costituito il direttivo del movimento politico Latina la Città del Sole che detterà i tempi ed i modi delle iniziative necessarie per individuare gli obiettivi necessari allo sviluppo del nostro Comune e comunicare agli elettori la nostra visione di Amministrazione della Città di Latina. I componenti sono Agostino Mastrogiacomo, Boaretto Daniela, De Marco Elisabetta,Trovato Antonello, Silvagni Andrea, Pastore Alessandra, Barboni Rosa, Germani Mario e si occuperanno di promuovere la partecipazione ,che è aperta a tutti i cittadini e di stilare insieme i vari argomenti che saranno il nostro programma elettorale .

Comunemente abbiamo stabilito che i nostri riferimenti principali sono:


1) Rendere accessibile e chiaro al cittadino ogni atto amministrativo e le sue finalità.

2) Facilitare la partecipazione di tutti alle iniziative ed opportunità che l’amministrazione attiverà

3) Affrontare i problemi irrisolti e la forte richiesta di occupazione come input da cui ripartire, creando le condizioni affinchè i giovani siano protagonisti del futuro della nostra città

4) Diffondere la cultura della Comunità, perchè tutte le disabilità ed ogni disagio sociale, non siano affari privati ma riguardino tutti . Crediamo fortemente che una città che offre un’alta qualità di servizi sociali sia da preferire ad una città che si interessa solo di edilizia e di urbanizzazione.

5) Promuovere ogni iniziativa che possa creare opportunità di lavoro previlegiando ogni innovazione specie se tesa al recupero delle nostre tradizioni, valorizzando il comparto agroalimentare, turismo ed accoglienza, arte e cultura e sfruttando tutte le possibilità offerte anche dalla unione europea.

6) Rifiutare ogni illegalità e partire della considerazione che la legge non è un impiccio da aggirare ma un’opportunità da cogliere. La legalità è da agevolare e non da ostacolare.

Le azioni sono: Tutte quelle che le leggi ed i regolamenti offrono e permettono. Individuazione di esperienze virtuose già sperimentate a livello nazionale ed europeo che siano consone e sovrapponibili alla nostra idea di politica per la città. Le caratteristiche di chi vuole partecipare al movimento Latina la Città del Sole sono:

– Buona volontà nel portare a compimento il lavoro intrapreso
– Costanza e ricerca continua di opportunità da mettere a disposizione di tutti
– Profondo senso di responsabilità. Siamo chiamati a svolgere un compito molto serio
– Consapevolezza del proprio ruolo e dell’importanza dell’occasione che possiamo cogliere