Mercato di Fondi, prolungati gli orari di vendita

Il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e l’Assessore alle Attività produttive Giorgia Salemme rendono noto che è in vigore da oggi, 4 Novembre, l’ordinanza sindacale n°197 con cui si dispone in via sperimentale fino al 31 Dicembre 2016 la facoltà per gli operatori del mercato coperto di via Vincenzo Gioberti, titolari di apposita concessione, di estendere gli orari di vendita nelle seguenti giornate e articolazioni orarie: martedì, giovedì e sabato inizio vendite dalle ore 8.00 e fine vendite alle 19.30, mercoledì dalle ore 8.00 alle 13.00, domenica dalle ore 7.00 alle 13.00.

Tale disposizione, con cui l’Amministrazione comunale intende adeguare gli orari delle attività al fine di completare l’offerta dei servizi rivolti a cittadini e turisti, è stata condivisa dagli operatori assegnatari del posteggio nel mercato giornaliero e tiene anche conto dei provvedimenti legislativi che hanno introdotto una serie di misure volte alla liberalizzazione del settore commerciale e della somministrazione di alimenti e bevande.


«L’obiettivo – affermano il Sindaco De Meo e l’Assessore Salemme – è di rilanciare una struttura situata nel centro cittadino e renderla sempre più competitiva. A tal fine si è recentemente provveduto a nuove assegnazioni provvisorie di posteggi, anche per ampliare l’offerta merceologica».

L’ordinanza stabilisce l’obbligo per gli operatori dell’osservanza delle operazioni di pulizia dei posteggi, da effettuare giornalmente e al termine delle operazioni di vendita per ciascuna giornata di apertura pomeridiana. I concessionari sono altresì tenuti a rimuovere i rifiuti prodotti al fine di consentire la ripresa dell’attività di vendita il giorno successivo in condizioni di ordine e decoro.