La Traversata del Parco Nazionale del Circeo nella Giornata Nazionale del Camminare

Domenica 11 ottobre 2015 La Cooperativa il Sentiero in occasione della Giornata Nazionale del Camminare,  organizza LA TRAVERSATA DEL PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO.

PROGRAMMA: ore 09.00 appuntamento presso il parcheggio del Risto Dancing “L’Olimpo” sulla Migliara 49; ore 9.15 briefing e partenza da Rio Cassano – ore 13.30: Arrivo presso il Centro Visitatori del Parco a Sabaudia e pranzo al sacco – ore 16.00 gli autisti delle auto lasciate alla partenza verranno accompagnati sul posto.


LUNGHEZZA PERCORSO: 13 km (nessun dislivello). DIFFICOLTÀ: Percorso adatto a tutte le età: è sufficiente una buona condizione fisica. EQUIPAGGIAMENTO abbigliamento sportivo, scarponcini o scarpe da ginnastica, k-way, borraccia. Per prenotarsi è sufficiente inviare un’email a: info@sentiero.eu con nome e cognome dei partecipanti. In caso di pioggia l’escursione verrà rimandata. Info al numero 3450794416.

Sabato 24 ottobre 2015 la Cooperativa Il Sentiero organizza la visita del sito archeologico di Villa Domiziano sul lago di Paola (Sabaudia). L’appuntamento è alle ore 9,00 presso il centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo, Sabaudia via Carlo Alberto 188. La visita si svolge a piedi su comodi viali alberati nella monumentale villa che l’imperatore romano Domiziano edificò sulle rive del Lago di Paola, nella splendida cornice del leggendario Monte della Maga Circe, all’interno della foresta nella riserva naturale del Parco Nazionale del Circeo. Info al numero 3450794416. Le prenotazioni dovranno essere effettuate online sulla pagina web www.sentiero.eu/prodotto/villa-domiziano-in-battello/

Domenica 25 ottobre 2015 La Cooperativa il Sentiero in occasione degli appuntamenti Ecosuoni sulla Francigena, propone un’escursione a piedi lungo il fiume Amaseno per 8km su sentieri pianeggianti facilmente praticabili. L’appuntamento con il nostro accompagnatore è alle ore 9,30 davanti l’Abbazia di Fossanova. L’escursione terminerà alle ore 16,00 circa nel paese di Priverno. E’ previsto il pranzo al sacco. Info al numero 3450794416. Le prenotazioni dovranno essere effettuate online sulla pagina web www.sentiero.eu/prodotto/ecosuoni-2015-sulla-via-francigena/