La Caserma “Santa Barbara” apre alla cittadinanza

Il 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la Caserma “Santa Barbara”, sede del Comando Artiglieria Controaerei, sarà aperta alla cittadinanza.

Le iniziative dedicate alla giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate inizieranno il 2 novembre con la Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre. Alle 9:00, presso il Parco “Medaglie d’Oro”, verrà deposta una corona d’alloro, poi il corteo si sposterà davanti al “Bollettino della Vittoria” per un momento di raccoglimento che si concluderà con la celebrazione di una Santa Messa nella Chiesa della SS. Annunziata.


Mercoledì 4 novembre le caserma “Santa Barbara” aprirà al pubblico dalle ore 9:00 fino alle 15:30. L’occasione sarà propizia per conoscere le peculiarità della specialità Controaerei dell’Esercito Italiano attraverso mostre statiche e attività dinamiche. Sarà inoltre possibile ricevere informazioni utili sugli arruolamenti grazie alla presenza di personale che presenterà le opportunità formative e di lavoro rivimage image imageolte dalla Forza Armata ai giovani aspiranti.