Sono bastati i primi minuti del primo periodo per capire come sarebbe finita. Meta Formia subito in control-game e Gaeta in difficolta a rincorrere. Non è stata una bella partita, perché noiosa e scontata.
I formiani hanno messo immediatamente le cose in chiaro e le mani sul match e quindi il Serapo si è dovuto adeguare alla forza fisica e tecnica di Sorrentino e la sua banda, stasera tutti utilizzati e andati a tabellino. I gaetani ci sono sembrati anche un po’ appagati dopo la bella vittoria contro Borgo Don Bosco e a tratti anche “rassegnati”.
Positiva la serata di Violo e Valente che hanno portato la croce anche per i loro compagni.
Sulla sponda Formia invece un’altra vittoria che conferma il buon inizio di campionato dei formiani che con questo successo si insediano in vetta alla classifica.
I ragazzi di coach Di Rocco stanno dimostrando di partita in partita di essere un buon team e stanno leggittimando con i fatti le loro ambizioni.
La stagione è lunghissima, ma vincere abitua a vincere e quest’inizio brillante di campionato del Meta Formia è un biglietto da visita che Gattesco e i suoi stanno mostrando ai loro concorrenti.
“Dobbiamo perfezionare il nostro gioco di squadra, è il commento del GM Tartaglione a fine gara, ma sono molto contento di quest’inizio di stagione”.
META FORMIA BASKETBALL – A.B.SERAPO 85 GAETA 82-60
Parziali: 22-7; 17-17; 23-18; 20-18
Meta Formia Basketball: Di Mambro 9, Sorrentino 11, Di Rocco 4, Scarpelli 5, Rodriguez 13, Porfido 4, Gattesco 16, Massaro 2, Niccolai 12, Moses 6. All. Di Rocco
A.B.Serapo 85 Gaeta: Mannarelli 4, Ruggieri, Coscione 5, Santaniello, Violo 20, Valente 17, Pimpinella, Refini 14, Antetomaso, Marrocco. All. Imparato
Arbitri: Taddei e Pansini.