Basket Serie C, vittoria per il Meta Formia nel derby contro la Serapo Gaeta

Pablo Ariel Rodriguez, capitano del Meta Formia Basketball.
Pablo Ariel Rodriguez, capitano del Meta Formia Basketball.

Sono bastati i primi minuti del primo periodo per capire come sarebbe finita. Meta Formia subito in control-game e Gaeta in difficolta a rincorrere. Non è stata una bella partita, perché noiosa e scontata.

I formiani hanno messo immediatamente le cose in chiaro e le mani sul match e quindi il Serapo si è dovuto adeguare alla forza fisica e tecnica di Sorrentino e la sua banda, stasera tutti utilizzati e andati a tabellino. I gaetani ci sono sembrati anche un po’ appagati dopo la bella vittoria contro Borgo Don Bosco e a tratti anche “rassegnati”.


Positiva la serata di Violo e Valente che hanno portato la croce anche per i loro compagni.

Sulla sponda Formia invece un’altra vittoria che conferma il buon inizio di campionato dei formiani che con questo successo si insediano in vetta alla classifica.

I ragazzi di coach Di Rocco stanno dimostrando di partita in partita di essere un buon team e stanno leggittimando con i fatti le loro ambizioni.

La stagione è lunghissima, ma vincere abitua a vincere e quest’inizio brillante di campionato del Meta Formia è un biglietto da visita che Gattesco e i suoi stanno mostrando ai loro concorrenti.

“Dobbiamo perfezionare il nostro gioco di squadra, è il commento del GM Tartaglione a fine gara, ma sono molto contento di quest’inizio di stagione”.

META FORMIA BASKETBALL – A.B.SERAPO 85 GAETA 82-60

Parziali: 22-7; 17-17; 23-18; 20-18

Meta Formia Basketball: Di Mambro 9, Sorrentino 11, Di Rocco 4, Scarpelli 5, Rodriguez 13, Porfido 4, Gattesco 16, Massaro 2, Niccolai 12, Moses 6. All. Di Rocco

A.B.Serapo 85 Gaeta: Mannarelli 4, Ruggieri, Coscione 5, Santaniello, Violo 20, Valente 17, Pimpinella, Refini 14, Antetomaso, Marrocco. All. Imparato

Arbitri: Taddei e Pansini.