Fondi, incidente sulla Flacca: feriti padre e figlia di Formia

Fuori strada sulla Flacca, padre e figlia ricoverati in ospedale. Entrambi residenti a Formia, sono rimasti coinvolti in un incidente avvenuto intorno alle 13,30 di oggi, mercoledì, nel territorio di Fondi, all’altezza del chilometro 9,500 dell’ex statale, in località Capratica.

incidente Flacca 28 ottobre 2015 2Erano a bordo di una Chevrolet Matiz condotta dall’uomo, R.F., di 74 anni, che viaggiava in direzione Sperlonga: ad un tratto, per cause in corso d’accertamento da parte della polizia stradale di Terracina, l’auto è finita fuori controllo, allargandosi repentinamente da destra a sinistra. Attraversata a velocità sostenuta la carreggiata opposta, il mezzo ha impattato contro una spalletta in cemento posta a bordo strada, che, fungendo da perno, l’ha infine portato a ribaltarsi e a terminare la propria corsa “poggiato” – letteralmente – a un albero.


Lanciato l’allarme, oltre agli agenti della stradale, lungo l’arteria si sono portati i sanitari del 118 e un’eliambulanza, che ha trasferito in codice rosso al “Goretti” di Latina la figlia del 74enne, la più grave tra i due occupanti dell’utilitaria. La donna, la 34enne A.F., si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata, anche se in seguito agli accertamenti non è ritenuta in pericolo di vita. Per quanto riguarda il padre, tra l’altro in stato di choc, a margine del sinistro è stato trasportato al “Fiorini” di Terracina: momentaneamente ricoverato in osservazione, se l’è cavata con una prognosi di dieci giorni.