Attività didattiche al Tempio di Giove Anxur, la presenzaione

Attività didattiche al Tempio di Giove Anxur, la presenzaione

Sabato 24 ottobre alle ore 10, presso il Tempio di Giove Anxur a Terracina, si svolgerà la presentazione delle attività didattiche in programma per la stagione 2015/2016. L’evento è rivolto a direttori didattici, insegnanti ed educatori interessati a conoscere le iniziative in programma per il nuovo anno scolastico, attraverso una percorso guidato che li coinvolgerà direttamente alla scoperta dell’area archeologica, con visite guidate e simulazione dei laboratori didattici ideati per gli studenti.

Per il secondo anno consecutivo Munus, che gestisce i servizi museali del Tempio su concessione del Comune di Terracina, propone una nuova programmazione di attività didattiche allo scopo di rafforzare la relazione tra il mondo dei beni culturali e quello della scuola, con particolare riferimento agli istituti didattici del territorio di Terracina e con l’obiettivo di far acquisire ai ragazzi nuove conoscenze, legate alla storia ed all’archeologia, attraverso divertenti lavori di gruppo. Il programma didattico 2015/2016 include: visite guidate a tema e laboratori, fra cui lo scavo archeologico simulato, passeggiate didattiche alla scoperta della flora e della fauna locali e giochi di squadra.

Al termine della presentazione, il suggestivo Bar del Tempio, situato all’interno dell’area archeologica, offrirà ai partecipanti un aperitivo.

Di seguito il programma previsto per la giornata di sabato 24 ottobre:

h. 10:00 Benvenuto e presentazione al Tempio di Giove Anxur;
h. 10:30 Visita guidata nell’area archeologica: alla scoperta della storia e della natura del Tempio. Simulazione dei laboratori naturalistici;
h. 12:00 Simulazione dei laboratori di carattere storico-archeologico;
h. 13:00 Aperitivo presso il Bar del Tempio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social