“Io che sono nato a Sabaudia, sono stato fin da piccolo frequentatore del cinema Augustus e voglio intervenire su questa vicenda in quanto, da ex capogruppo del Popolo delle Libertà nel Consiglio comunale del comune di Sabaudia sento il dovere di farlo”.

Così Gianpiero Fogli che sottolinea: “Condivido pienamente l’intervento del segretario del Pd Pietro Piroli e del consigliere Amedeo Bianchi, ritengo che debbano essere fatte tutte le verifiche del caso in quanto penso che del cinema sia rimasto ben poco oppure una sala vuota. Ricordo quei giorni in cui la vecchia gestione portava via tutto e a tutti i cittadini che avevano fruito del cinema piangeva il cuore.
Di fatti non a caso la coalizione di cui facevo parte (guidata dal candidato sindaco Giovanni Secci) aveva previsto nel programma di mandato l’ acquisizione a patrimonio comunale del cinema trasformandolo anche in teatro e auditorium. Tengo a ricordare questo proprio perché anche noi tenevano alle sorti del cinema e sulla falsa riga del sindaco Tombolillo di Pontinia potevamo attingere a fondi Regionali per la ristrutturazione.
Era un dovere ricordare ciò ai cittadini di Sabaudia”.