Presentazione dell’enciclica “Laudato Si'” di Papa Francesco

Presentazione dell’enciclica “Laudato Si'” di Papa Francesco

Martedì 13 ottobre 2015 alle ore 19:00 nella chiesa di S. Paolo Apostolo in Gaeta si terrà la presentazione dell’enciclica “Laudato Si'” di Papa Francesco e la Celebrazione del Mandato agli Operatori pastorali. 

Un momento importante della programmazione e della vita diocesana, come specificato anche nel Libro del Sinodo al n. 60, per dare inizio a tutte le attività annuali manifestando chiaramente il legame ecclesiale che sottende ogni servizio pastorale.

Interverrà all’incontro Padre Paolo Benanti, religioso francescano nel Terzo Ordine Regolare dal 1999. Un relatore di spessore che collabora con l’American Journal of Bioethics – Neuroscience, membro dello staff editoriale di “Synesis: A Journal of Science, Technology, Ethics, and Policy”, autore di numerose pubblicazioni presso editori italiani e internazionali. Svolge, inoltre, attività accademica come docente di Teologia morale e bioetica presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma, l’Istituto Teologico di Assisi e l’Istituto Teologico Leoniano di Anagni ed è assistente ecclesiastico regionale AGESCI e MASCI Lazio.

Al termine dell’incontro sarà consegnato alla Chiesa di Gaeta il Calendario pastorale 2015-2016. L’incontro verrà trasmesso in diretta su Radio Civita e in streaming sul sito arcidiocesigaeta.it/radiocivita.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]