Basket Serie C, Meta Formia Basketball pronto all’esordio in campionato

Meta Formia Basketball
Meta Formia Basketball 2015 - 2016

Il Meta Formia Basketball domenica pomeriggio alle ore 18:00 farà il suo esordio nel Campionato di Serie C Silver laziale. Il team formiano dopo aver riposato alla prima giornata, sarà a Roma ospite del Pamphili.

I tirrenici si presentano ai nastri di partenza della stagione sportiva con un roster nuovo rispetto alla passata edizione.


Oltre ai confermati Di Rocco, Moses, Scarpelli, A. Massaro, M. Massaro, Rodriguez e Niccolai, vestiranno la canotta Meta quattro volti nuovi: Giorgio Di Mambro, Gianmarco Sorrentino, Alessandro Porfido e Lucio Gattesco.

Al timone ci sarà sempre coach Di Rocco coadiuvato dal vice Filippo Di Maio e dal preparatore fisico Marco Cappuccia.

“Quella sul campo dei ragazzi di Moscovini, interviene il GM Roberto Tartaglione, sarà la prima di trentadue partite difficili e impegnative che quest’anno il campionato ci presenta, con la sua formula rinnovata e la sua lunga durata. Noi puntiamo con decisione a prenderci quello che abbiamo mancato lo scorso anno. Il nostro obbiettivo è lottare per vincere e conquistare la C Gold. Sappiamo che sarà una stagione piena di insidie ma pensiamo di essere ben strutturati e pronti. Il campo poi ci dirà la sua verità.”

Abbiamo un buon team, è coach Di Rocco che parla, fatto di ragazzi che hanno esperienze di categorie superiori. Molti ci accreditano come i favoriti, noi però seppur lusingati, siamo consapevoli che sarà una stagione lunghissima e piena di tagliole, e che almeno Borgo Don Bosco Roma, Frascati e Stelle Marine Ostia mi sembrano anch’esse lì a lottare per i posti nobili. Poi vedo una serie di squadre outsider (Bracciano, Fonte Roma, Grottaferrata, Santa Severa e Velletri) da cui ci si dovrà guardare con molto rispetto. Aspettiamo quindi le prime cinque sei giornate di campionato e poi sapremo chi saranno i veri padroni del campionato.