Avviso sponsorizzazione aree verdi e archeologiche del patrimonio comunale

Palazzo Comunale

Con la determinazione dirigenziale n.210 del 30 aprile 2015 è stato approvato il nuovo avviso pubblico per la “Sponsorizzazione del servizio di manutenzione di aree verdi ed archeologiche appartenenti al patrimonio comunale e la fornitura di arredo urbano”. Tra le prime benemerite ditte a rinnovare la convenzione c’è la pizzeria “Rocco Pasquale &C. Sas”, che da qualche tempo ha in affidamento la manutenzione dell’aiuola spartitraffico posta nei pressi della chiesa di San Domenico Savio, nel popoloso quartiere delle “Arene”.

E’ quella della ditta Rocco Pasquale una opera meritoria per senso civico e di aiuto concreto per il  Comune di Terracina, che sotto l’aspetto economico è ancora in sofferenza  per l’ormai noto default del bilancio. Il percorso lodevole della ditta Rocco va in ogni modo condiviso con altre aziende che hanno fatto la stessa scelta: ovvero quella di promuoversi commercialmente e offrire in cambio un servizio utile alla comunità terracinese.


Tra queste troviamo le ditte: Mario Rinaldi che accudisce lo spazio verde di via Olivetti angolo via delle Arene, Anna Maria Scirocchi le aiuole davanti alla scuola Elisabetta Fiorini fino alla chiesa del SS. Salvatore, Francesco Cervoni il verde posto all’incrocio di via Leonardo da Vinci, Emanuele Panici l’area dei giardini di Levante, Walter Bartoli il monumento dei caduti di piazza Garibaldi, Danilo Zomparelli il verde di piazza Quattro Lampioni, Mirella Sarra una parte di Porta Napoletana e una aiuola di piazza della Repubblica. C’è poi chi ha fatto domanda di sponsorizzazione del verde posto all’interno di una importante area archeologica del centro storico alto (luglio 2012), che attende il beneplacito dell’ente sovracomunale di riferimento.

L’approvato regolamento prevede, per chi avesse intenzione di una sponsorizzazione in merito, altre e importanti aree verdi e archeologiche della città. Questo documento può essere richiesto direttamente all’Ufficio Stampa dell’Ente: ufficiostampa@comune.terracina.lt.it.