Iscrizione all’albo dei presidenti di Seggio, domande fino al 31 ottobre

Comune di Sermoneta

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Sermoneta che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della corte di appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro il 31 ottobre prossimo.

L’iscrizione all’Albo consente in occasione delle elezioni di poter essere nominati, da parte della Corte d’Appello, Presidente di Seggio elettorale.


Per iscriversi basta compilare il modulo che si trova presso il Municipio oppure scaricabile dal sito internet del Comune di Sermoneta, con indicazione dell’età, del titolo di studio e della professione svolta. Le domande sono ricevute solo nel periodo del mese di ottobre di ogni anno. Chi è già iscritto non deve ripresentare la domanda. Per essere iscritti occorrono i seguenti requisiti: essere elettori (iscrizione nelle liste elettorali); diploma almeno di scuola media superiore; età compresa tra i 18 e i 70 anni; non possono essere iscritti coloro che esercitano professioni incompatibili (ufficiale sanitario, membro delle forze armate…).