Fondi, incidente in via Stazione: 19enne in prognosi riservata

L'ingresso dell'ospedale "Goretti" di Latina

Ricoverato in prognosi riservata al “Goretti” dopo un incidente alle porte del centro urbano di Fondi. Si tratta di un 19enne del posto, M.M., protagonista di un incidente avvenuto nella notte a cavallo tra sabato e domenica lungo via Stazione. Proprio all’altezza dell’intersezione con via Terruto, dove nei giorni scorsi era stato misteriosamente ritrovato ferito e privo di conoscenza, accanto alla sua bici, il 71enne Ennio Raso, poi morto dopo ore di agonia.

Al momento del sinistro dell’altra notte, il 19enne ricoverato nel capoluogo si trovava al volante di una Mercedes Classe A. Con lui, a bordo, anche due amici, un altro 19enne e un 18enne compaesani, che nell’impatto sono rimasti feriti solo lievemente. Era circa l’1,30 e l’auto guidata da M.M. viaggiava in direzione del centro, quando è d’improvviso finita fuori controllo. Da lì, una pericolosa carambola che, alla fine, lo ha fatto rimanere incastrato tra le lamiere. Una trappola di metallo da cui il ragazzo è stato tirato fuori poco dopo, una volta intervenuti i vigili del fuoco.


Soccorso dal personale del 118, il 19enne è stato inizialmente trasportato al “San Giovanni di Dio”, per essere trasferito in un secondo momento al “Santa Maria Goretti”, dov’è entrato in codice rosso. Nonostante tutto, comunque, le sue condizioni non sono ritenute tali da destare particolari preoccupazioni: non è in pericolo di vita.

Sull’effettiva dinamica del sinistro, che secondo i rilievi ha visto coinvolta la sola Mercedes dei ragazzi, sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Tenenza fondana. Che hanno intanto verificato come l’auto, per cilindrata, non potesse essere condotta dal 19enne rimasto ferito.