Al via “InKiostro”, la rassegna di musica buona e giusta

Inkiostro, la Rassegna di Musica dal Vivo Buona e Giusta condita da poesia, artigianato e fotografia, pensata per prender vita all’interno di chiostri, raffinate strutture architettoniche o luoghi naturali, torna a Cori venerdì 9 Ottobre, alle ore 21:30, con uno speciale concerto dalla cantautrice Valentina Lupi, all’interno della cinquecentesca Chiesa di Sant’Oliva, aperta eccezionalmente per l’occasione. A seguire sarà possibile effettuare una visita guidata notturna gratuita nel Chiostro del Complesso Monumentale e al Museo della Città e del Territorio, offerta dall’Associazione Culturale Arcadia.

Inkiostro è una manifestazione itinerante che ha l’obiettivo di valorizzare luoghi pubblici e non, di rilevanza storico-artistica, mediante la collaborazione di collettivi, associazioni ed artisti operanti nei diversi campi della musica, poesia, fotografia e artigianato del libro. Quest’anno l’evento si aprirà con un originale show elettro-acustico della cantautrice Valentina Lupi, una delle più belle realtà romane in fatto di musica rock e pop indipendente, con due album all’attivo che l’hanno fatta apprezzare da critica e pubblico. Memorabili i suoi concerti al Circolo degli Artisti, all’Heineken Jammin Festival, all’Auditorium Parco della Musica, passando per il Palazzo della Cultura Italiana di Vienna fino al concertone nazionale del Primo Maggio.


Il 9 Ottobre, a Cori, Valentina Lupi presenterà  il suo nuovo Ep ‘Partenze Intelligenti’, uscito da poco per GoodFellas e scritto insieme a Matteo Scannicchio (Operaja Criminale, Marina Rei, ecc…). Le nuove e lucenti sonorità pop che hanno scandito l’atteso ritorno di Valentina Lupi sono state pensate e riarrangiate in uno speciale live-set interamente studiato per suonare al meglio nella suggestiva location della Chiesa di S.Oliva, intitolata fin dal Medioevo alla patrona di Cori.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cori, è organizzata dall’Associazione Culturale InKiostro, con progetto grafico di InKlist che sarà presente con due esposizioni di illustrazioni, e proseguirà, sempre negli spazi del Complesso Monumentale di S.Oliva, con altri due appuntamenti. Sabato 7 Novembre, alle ore 21:30, si esibirà gaLoni. Sabato 12 Dicembre, ore 21:30, toccherà a Pino Marino con apertura de Lo Spinoso. Per info e contatti: inkiostrorassegna@gmail.com – 340 6411717 – www.facebook.com/inkiostrorassegnamusicaescrittura