Basket A2, esordio a Siena per la Benacquista Latina

Benacquista ai nastri di partenza – E’ arrivata l’ora “X” della stagione 2015/16: domenica 4 ottobre alle ore 18:00, la Benacquista Assicurazioni Latina Basketgiocherà la prima palla a due della stagione regolare. Sul parquet del PalaEstra, infatti, i nerazzurri sfideranno la Mens Sana Siena, di fronte al numeroso pubblico toscano (circa 5000 persone) molto appassionato di basket e, soprattutto, della squadra della loro città. Sono trascorse 7 settimane dal giorno del raduno al PalaBianchini e gli atleti del team nerazzurro hanno lavorato duramente, e quasi senza sosta, nel corso della fase di preparazione per arrivare al 4 ottobre nella migliore forma possibile e con una grande sinergiatra di loro. Ragazzi volenterosi, infaticabili, che hanno dato il massimo in ogni singola seduta di allenamento e che ora sono pronti a scendere in campo e ansiosi di giocare la loro prima partita di campionato. Un esordio emozionante per la Latina Basket che sfiderà, al palazzetto di viale Sclavo, la formazione senese, reduce dalla brillante promozione della passata stagione, e supportata da una tifoseria calorosa.

gramenzi e veccia ritagliati


Entrambe le formazioni hanno un’età media molto giovane, ma in termini di esperienza in Serie A2, Siena è un passo avanti rispetto al club pontino: tutti i componenti dello staff e tutti gli atleti biancoverdi hanno, infatti, già disputato campionati in questo livello, a differenza dei nerazzurri che annoverano soltanto il capo allenatore Franco Gramenzi e il centro William Mosley, con trascorsi nella categoria. Non potrà prendere parte al primo appuntamento stagionale, il giovane Francesco Veccia, che deve ancora completare il recupero, dopo l’infortunio al piede. L’importante novità della stagione, la diretta streamingattraverso LNP TV Pass, la nuova proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire le partite del campionato di Serie A2 sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG.

Diretta Streaming e aggiornamenti in tempo reale  – La gara potrà essere seguita in diretta streaming sul canale LNP TV Pass, seguendo le indicazioni per la registrazione sul sito www.legapallacanestro.com oppure tramite gli aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook https://www.facebook.com/latinabaskete Twitter https://twitter.com/latinabasket della Latina Basket.

Arbitri dell’incontro – Arbitreranno il match i signori Cappello Calogero di Porto Empedocle (AG), Migotto Antonio di Santo Stino di Livenza (VE) e Triffiletti Corrado di Messina (ME).