A Norma il “I meeting del turismo sportivo”

A Norma il “I meeting del turismo sportivo”

Nelle giornate del 25, 26 e 27 settembre 2015 si svolgerà il “ I Meeting del Turismo Sportivo” in merito al quale il Comune di Norma ha presentato un progetto relativo all’avviso pubblico della Legge Regionale 15/2002, finanziato dalla Regione Lazio. L’iniziativa prevista dal Comune di Norma prevede l’incontro delle Amministrazioni locali dei Monti Lepini per la messa in rete delle opportunità di queste in ambito turistico e sportivo. Inoltre ad oggi è al vaglio dell’Agenzia regionale per il turismo un nuovo progetto che mira alla pubblicazione di una serie di materiale divulgativo tra cui guide e dvd per la promozione turistica del territorio che verrà presentato nei prossimi giorni all’Expo 2015.

Un risultato molto importante per la promozione del nostro territorio – commenta così il Delegato Andrea Dell’Omo, promotore dell’iniziativa- Il progetto porterà sicuramente una ventata di freschezza tra i format turistici-sportivi tradizionali. Parliamo di un nuovo format turistico, di una nuova modalità del fare turismo che punta su un segmento di mercato emergente, quello naturistico, agrituristico e del benessere”.

Il Comune di Norma ha previsto per i tre giorni del “Meeting del Turismo Sportivo” una serie di appuntamenti. Protagonista della prima giornata, dopo la presentazione della manifestazione, sarà il “I Torneo di tennis città di Norma” che aprirà questa manifestazione e si concluderà sabato 26 settembre. Durante la giornata di sabato 26 verrà inoltre presentato il progetto: “Ippovie e possibilità di sviluppo del turismo sportivo nel comprensorio lepino”. A seguire, una serie di iniziative sportive quali il Torneo di Minibasket, la partita di Coppa Lazio tra As Norma e Velletri Calcio e un torneo di Calcio organizzato dalla Federazione Amatori.

Durante la terza giornata sono previste quattro diverse dimostrazioni sportive, che si svolgeranno in parallelo in diversi luoghi del territorio. Si inizierà con una escursione presso il Terminillo a cura del gruppo “Escursionismo Norma”. L’Associazione “I scellerati” gruppo equestre di Norma, proporrà una passeggiata a cavallo presso il fiume Cavata, a Sermoneta. Mentre presso la Rave di Norma vi sarà una dimostrazione di arrampicata sportiva.

Altro imperdibile appuntamento di rilevante importanza è l’esibizione a cura dell’AreoClub Norma, un ente federato con certificazione n° 342 vl. Sarà inoltre prevista una convenzione con le strutture ricettive locali, per tutti gli atleti che vorranno partecipare.

Per maggiori informazioni commercioturismonorma@gmail.com

Ufficio Stampa Assessorato Commercio Turismo Comune di Norma

Per maggiori informazioni

www.comune.norma.it

commercioturismonorma@gmail.com

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social