Furti in abitazione a Prossedi, arrestate due 19enni

Il 24 settembre 2015, alle ore 12,00 circa, in Prossedi (LT), i Carabinieri della locale Stazione, unitamente a quelli dell’Arma di Sonnino (LT) hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di “furto aggravato in concorso” due donne J. M., 19enne residente a Milano, di fatto senza fissa dimora e V. J., 19enne di origini macedone, residente in provincia di Cagliari, di fatto, anche quest’ultima senza fissa dimora.

Le due sono state sorprese dai Carabinieri immediatamente dopo aver perpetrato un furto all’interno di un’abitazione di un 72 enne del luogo. Entrambe erano riuscite ad introdursi all’interno della casa, previa effrazione dei serramenti d’ingresso, riuscendo ad asportare monili in oro. La refurtiva, recuperata, è stata restituita al proprietario.


A carico delle ragazze, è stata altresì accertata la responsabilità in ordine ad altri due tentativi di furto perpetrati, nella mattinata del 19 settembre scorso, presso altrettante abitazioni site nel centro di Prossedi (LT). Le arrestate sono state temporaneamente ristrette nelle camere di sicurezza, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.