Auto d’epoca e Vespe in un weekend di raduni a Cisterna

Auto d’epoca e Vespe in un weekend di raduni a Cisterna

Doppio appuntamento con i motori questo fine settimana a Cisterna di Latina. Sabato mattina, il Lions Club “Latina Terre Pontine”, con il patrocinio comunale e in collaborazione con il Circolo della Manovella di Latina e della Protezione Civile, effettuerà una tappa a Cisterna di Latina del 2° Circuito delle Auto d’Epoca. Le storiche vetture popoleranno Piazza XIX Marzo già a partire dalle 9 fino alle 12. Nel mentre i visitatori potranno ammirare le bellezze storico-monumentali di Palazzo Caetani con una visita guidata per gruppi all’interno delle grotte, delle sale affrescate, della pinacoteca e del museo del buttero.

Lo scopo che il Lions Club si prefigge con questa ed altre iniziative, è di raccogliere fondi per sovvenzionare un corso di formazione per gli insegnanti dell’istituto Comprensivo Alfonso Volpi di Cisterna che si terrà nei pomeriggi compresi tra il 5 e l’8 ottobre prossimo. Inoltre è programmato nelle attività associative di quest’anno anche un Concorso per il Poster della Pace e, in primavera, l’assegnazione di un Premio alle scuole pontine che coinvolgerà anche gli studenti della media Volpi di Cisterna.

Domenica, invece, la mattinata sarà a cura del Club Aldo Terrinoni con il 5° raduno Vespa Club – 2° Nazionale Memorial Gabriele Baldassarre. “La Vespa è … Donna!” è il titolo di questa edizione e molto nutrito è il programma proposto. Il raduno è fissato alle ore 8.30 in Piazza XIX Marzo con visite guidate a Palazzo Caetani. Alle 10,15 si esibirà la banda musicale Città di Cisterna mentre alle 11,45 è prevista la partenza di un corteo che sfilerà lungo Corso della Repubblica, via Monti Lepini, quartiere San Valentino, via Palatucci, Corso della Repubblica, via IV Giornate di Napoli, Piazza Michelangelo proseguendo lungo via Croce e risalendo l’Appia fino a raggiungere Le Castella. Da lì la colonna di mezzi storici proseguirà lungo via Civitona, via Roma, tangenziale in direzione Terracina con uscita a La Croce per poi proseguire in direzione Latina lungo la strada provinciale svoltando in via della Quaglia con tappa conclusiva al civico 17. Per informazioni 338.8762103 (Marco Terrinoni)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social