Musica, colori e coreografie, al via il terzo festival pontino di majorettes e bande musicali

Manca davvero poco al grande evento a Latina. Sabato 26 Settembre il capoluogo pontino sarà invaso dai colori, dalle musiche e dallo spettacolo di circa venti gruppi tra Majorettes e Bande Musicali provenienti da tutto il Lazio. Il “III° Festival Pontino di Majorettes e Bande Musicali”, ideato ed organizzato dal Gruppo Majorettes & Dancer Blue Twirling A.S.D. della città di Latina, arriva al suo consueto appuntamento grazie alla proficua collaborazione lo scorso anno, con l’Assessorato al Turismo e il Comune di Latina, di cui gode del patrocinio.

Colori, effervescenza, tradizione. Il Festival Pontino di Majorettes e Bande Musicali non è solo una grande manifestazione sportiva, ma un incontro in un clima di festa folcloristica, interculturale e artistica che vedrà sfilare un fiume di più di 1000 persone, fra le suggestive strade di Latina, città ricca di storia e simbolo delle vecchie e nuove generazioni.


Musica e coreografie. La Manifestazione, si snoderà a partire dalle ore 17.00 da diversi punti all’interno dell’area ZTL con partenza da Via del Corso per poi proseguire in Piazza del Popolo, dove si potranno ammirare le varie esibizioni dei gruppi partecipanti che metteranno a disposizione l’eleganza delle esibizioni, le divise dai colori scintillanti e la cura maniacale dei dettagli al fine di far conoscere al pubblico questa importante tradizione musicale attraverso il proprio repertorio che racchiude la tradizionale attività di sfilata su brani originali per Orchestra ampliata da esibizioni su brani di musica pop, rock, blues e disco music con l’uso della tecnica del twirling. Molte le partecipazioni, oltre il gruppo di casa Majorettes & Dancer Blue Twirling altri 17 gruppi a colorare la città di musica ed esibizioni, un appuntamento al quale non si può davvero mancare.