Inizia il servizio refezione per l’anno scolastico 2015-2016

Mensa (foto generica)

Si comunica che il servizio refezione scolastica nelle scuole dell’infanzia e primaria a tempo pieno avrà inizio il giorno lunedì 5 ottobre 2015. La fruizione del servizio mensa è subordinata alla presentazione della domanda di iscrizione allo stesso. Coloro i quali non abbiano già provveduto sono invitati ad ottemperare nel più breve tempo possibile, presentandosi presso l’ufficio Tributi del Comune di Aprilia, muniti, qualora abbiano un reddito ISEE inferiore ad € 18.500,01, copia dell’attestazione ISEE riferita all’anno 2013.

Il servizio mensa sarà erogato a fronte di un pagamento anticipato (acquisto di “buoni virtuali”), che consente di accreditare per ogni alunno fruitore del servizio un credito che verrà decurtato automaticamente ad ogni pasto consumato. Si raccomanda di comunicare all’ufficio Tributi il proprio numero di cellulare per poter usufruire del servizio “SMS ALERT” che consentirà agli utenti di ricevere indicazioni ed avvisi circa il termine del
credito direttamente sul proprio cellulare.


Il pagamento potrà essere effettuato, secondo le seguenti modalità:

a) presso l’ufficio Tributi, mediante bancomat, carta di credito, banco posta o postepay comunicando il codice utente dell’alunno sul quale versare la somma;

b) tramite bollettino di c/c postale n: 13240049 intestato a: Comune di Aprilia – refezione scolastica

– servizio di tesoreria – il cui bollettino potrà essere ritirato presso l’Ufficio Tributi sito in piazza dei Bersaglieri. In quest’ultimo caso, il genitore dovrà riportare sul bollettino il codice utente e poi recarsi con l’attestazione di pagamento presso l’ufficio tributi per effettuare la registrazione della somma versata.

c) presso i sottoindicati esercizi commerciali, siti nel Comune di Aprilia, solo con bancomat:

– Fotolandia 167 di Daniele Cancelli via Amburgo snc

– Polini Mauro via Selciatella, 143

– Cartolibreria tabaccheria Di Stefano via Nettunense, 3 Campoleone

– Libreria cartoleria Belle Arti Snidaro via De Gasperi, 75

– Carto Service di Nicola Girardi via del Genio Civile, 308

– Le Crisalidi di Floreno Maria via Ugo La Malfa, 16Gli utenti con fascia di reddito I.S.E.E. zero devono recarsi esclusivamente presso l’ufficio Tributi del Comune di Aprilia, per la registrazione necessaria, al fine di usufruire gratuitamente del servizio.

Sarà possibile verificare la situazione aggiornata del credito e dei giorni di presenza, digitando la password e il codice attribuito a ciascun utente, sul sito: http://193.201.171.93/apriliaportalegen Si fa presente che al suddetto link è possibile accedere anche dal sito www.comunediaprilia.gov.it, cliccando sulla scritta “refezione scolastica”, posta sul lato destro della prima pagina. Si rammenta, infine, che per poter usufruire del servizio refezione per l’a.s. 2015/2016, gli utenti già fruitori del servizio, dovranno risultare in regola con i pagamenti relativi al precedente anno scolastico.