Sistemi imprenditoriali territoriali, Valore Aggiunto Lazio presenta “Call for Proposal”

Si terrà giovedì 24 settembre alle ore 11,00 presso la sede del Consorzio dello Sviluppo Industriale Roma-Latina la presentazione della la Call for proposal per il “Sostegno al riposizionamento competitivo dei sistemi imprenditoriali territoriali”.

La nuova governance del Consorzio per lo Sviluppo Industriale Roma-Latina, ha avviato un Piano Territoriale Strategico di Riqualificazione, Stabilizzazione e Sviluppo Industriale che prevede l’istituzione di innovativi servizi, concentrati essenzialmente nella Agenzia per le Imprese, nella creazione di Aree Ecologicamente Attrezzate Produttive, Commerciali e Logistiche (APEA-ACEA-ALEA), nella codifica di azioni per la reindustrializzazione, nella partecipazione a Tavoli di Crisi e sulle Politiche del Lavoro, nello Spazio Attivo e nel Supporto ed Assistenza alle Aziende per l’accesso ai nuovi programmi regionali POR FESR 2014/2020, che forniscono grandi opportunità per una elevazione della competitività economico-produttiva, specialmente per i nostri settori di nicchia.


In tale quadro è’ prevista inoltre la possibilità di elevare le “aree industriali” classificate “D” da P.R.G. locale, ai sensi e per gli effetti del combinato disposto della Legge n. 1150/42 e del D.M. n. 1444/68, a livello superiore territoriale mediante il loro inserimento nel Piano Territoriale di Coordinamento dell’Ente di cui agli artt. 5 e 6 della richiamata Legge n. 1150/42.

La partecipazione è gratuita e per motivi organizzativi è consigliata la registrazione on line al link https://callforproposallatina.eventbrite.it .