Marinai in festa, 20esimo anniversario del gruppo ANMI locale

Il gruppo cisternese dell’Associazione nazionale marinai d’Italia compie 20 anni e per l’occasione organizza, domenica 20 settembre, una grande cerimonia pubblica che interesserà diverse zone del centro cittadino.

La manifestazione avrà inizio alle ore 9 su Corso della Repubblica con l’arrivo delle delegazioni partecipanti, il raduno e lo schieramento delle associazioni combattentistiche, d’arma e di Volontariato. Con loro anche le autorità civili, militari e religiose che accompagneranno lo spiegamento ai piedi dei monumenti di Piazza Marinai d’Italia (dedicato ai Caduti del Mare) e Piazza Amedeo di Savoia (dedicato ai Caduti di tutte le guerre) per la deposizione delle corone d’alloro. Il gruppo A.N.M.I di Cisterna è intitolato a Mariano Maggio, marinaio cisternese scomparso prematuramente nel 1945 a seguito delle sofferenze fisiche subite in occasione dell’affondamento dell’Unità militare sulla quale era imbarcato. Alla cerimonia che si protrarrà per tutta la mattinata di domenica parteciperà anche la banda musicale “Città di Cisterna”.
Il Presidente del gruppo A.N.M.I. di Cisterna, Felice Romei, ed il segretario, Sergio Rocchi, invitano la cittadinanza a partecipare numerosa a questo importante evento cittadino patrocinato dal Comune di Cisterna e dalla Provincia di Latina. Già da domani, sabato 19 settembre e fino alla mattinata di domenica 20, in piazza Amedeo di Savoia sarà presente il pullman Centro Mobile Informativo dello Stato Maggiore della Marina che fornirà informazioni utili a tutti i giovani che vogliono conoscere meglio il mondo della Marina Militare italiana.