Emotion Passion day, le Ferrari tornano a sfrecciare a Norma

Emotion Passion day, le Ferrari tornano a sfrecciare a Norma

Quarto appuntamento con lo Scuderia Ferrari Club Norma. Emotion Passion Day, ecco il grande evento. Si inizia sabato mattina a Latina, si prosegue domenica a Norma con esibizioni, grandi ospiti e grandi novità. Ci saranno anche i piloti della “Scuderia Baldini 27”, detentrice del titolo italiano per la categoria Gt3 Un anno intero di preparativi, un’affiatata squadra di appassionati mobilitata per curare ogni minimo dettaglio dell’evento motoristico più prestigioso a livello provinciale, e non solo. Tutto questo e tanto altro ancora per l’Emotion Passion Day, la manifestazione organizzata dallo Scuderia Ferrari Club Norma e proposta come di consueto sul suggestivo “Circuito Norbano”. L’appuntamento con la quarta edizione è per sabato 19 e domenica 20, ma con una gustosa novità: quest’anno si inizierà nel cuore del capoluogo, nell’ambito di “Cuore Rosso, la città in movimento”, una tre giorni di eventi, motori e sapori in piazza del Popolo.

La mattina del 19, infatti, il centro di Latina sarà animato da una parata delle Ferrari partecipanti alla kermesse di Norma: numerose, splendide e fiammanti “rosse” attraverseranno il Corso per poi posizionarsi e farsi ammirare davanti al Comune. Insieme a loro gli ospiti d’onore dell’Emotion Passion Day, i piloti ed il team della “Scuderia Baldini 27”, detentrice del titolo italiano categoria Gran Turismo: durante “Cuore Rosso” e la mattina dopo a Norma interverranno i campioni Lorenzo Casè e Stefano Gattuso, accompagnati dall’attuale vettura partecipante al campionato Gt3, la Ferrari 458 Italia. Il giorno dopo a Norma, a partire dalle 9,30, saranno gli stessi piloti di Fabio Baldini a dare il via ad una manifestazione caratterizzata dalla presenza di svariate Ferrari, ma anche di numerose moto e di tante altre auto sportive.

LOCANDINAQuesti i club che al momento hanno garantito la loro adesione: SFC Roma Appia Antica, SFC Roma Centro, Abarth Club Roma, Circolo Pontino della Manovella di Latina e Club Passione Tridente. La caratteristica principale dell’appuntamento di Norma, ad ingresso rigorosamente gratuito, consiste nella possibilità di veder sfilare e sfrecciare le vetture, ascoltando l’inconfondibile boato dei loro motori e gustando ogni minimo dettaglio dei tanti gioielli in movimento. Il “Circuito Norbano”, tra l’altro, è stato potenziato con l’introduzione di un’area vip e con l’installazione di un maxischermo per seguire il gran premio di Formula 1 durante la pausa del primo pomeriggio. Da non dimenticare poi la realizzazione di due ponti di attraversamento pedonale, per consentire la massima libertà di movimento al pubblico e ai residenti. Un apposito spazio, inoltre, è stato riservato all’esposizione delle “Rosse” di Maranello, un altro alle auto e alle moto da competizione.

Altra “dote” dell’Emotion Passion Day è la finalità prettamente sociale, come evidenziato dal presidente Benedetto Catalani: “Durante la giornata saranno raccolti fondi per l’associazione “I-Cuore”, impegnata a sostenere i bambini autistici e le loro famiglie. Tali nobili scopi stanno particolarmente a cuore alla madrina dell’evento, Cristiana Ciacci, la figlia del mitico Little Tony. Con lei si darà vita anche alla cena di gala, sabato sera presso l’Hotel “Villa del Cardinale”. Con la Ciacci si animerà anche l’appuntamento del giorno dopo, insieme a tanti altri graditi ospiti e alle autorità cittadine, sindaco Sergio Mancini e vicesindaco Marcello Guarnacci in primis. Lo stesso Guarnacci ha ideato delle iniziative parallele come l’apertura pomeridiana del “Museo del Cioccolato” e ben tre turni di visite guidate alla città ciclopica. Per tutte le informazioni, compresi i punti ristoro e le indicazioni sulle aree parcheggio, basta consultare la pagina facebook “Emotion Passion Day 2015”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social