Progetto Ambiente ottiene la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale

Il Comune di Aprilia

Per il quarto anno consecutivo, la società Progetto Ambiente del Comune di Aprilia ottiene la certificazione dei requisiti del Sistema di Gestione Ambientale Iso 14001:2004.

Il riconoscimento ottenuto è frutto dell’impegno della società di Via delle Valli a limitare gli impatti ambientali diretti ed indiretti e del raggiungimento di risultati ottimali in ambito di abbattimento di emissioni in atmosfera, di incremento della raccolta differenziata porta a porta, della diminuzione dei rifiuti indifferenziati conferiti in discarica e della riduzione dei costi di gestione in favore degli investimenti.


Il Sindaco Antonio Terra, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, ha espresso il proprio giudizio favorevole nei riguardi dell’azione quotidiana di Progetto Ambiente che, nonostante le difficoltà legate alla carenza di personale rispetto alle effettive necessità del territorio di Aprilia di proporzioni pari a quelle del Comune di Milano, si sforza e ottiene miglioramenti significativi nelle prestazioni dei servizi ambientali di competenza.

“La società Progetto Ambiente – ha detto il Sindaco di Aprilia congiuntamente all’Amministratore Unico della società Valerio Valeri – si conferma uno strumento di garanzia per il Comune di Aprilia e di efficienza nella gestione del servizio di igiene urbana sul territorio. L’azienda si contraddistingue ancora una volta in tematiche delicate quali quelle del rispetto dell’ambiente e dell’ecosostenibilità”.