Pallamano, l’HC Fondi vince a Gaeta e si prepara al prossimo torneo

Pallamano, l’HC Fondi vince a Gaeta e si prepara al prossimo torneo

Amichevole infrasettimanale per i ragazzi dell’HC Banca Popolare di Fondi, che nella serata di ieri hanno affrontato e battuto, in trasferta, lo Sporting Club Gaeta di Salvatore Onelli. Non hanno preso parte al match Pestillo, Pinto e Lauretti, tenuti precauzionalmente a riposo da mister De Santis.

Come nell’ultima partita contro il Benevento, Stefano Di Manno e compagni partivano contratti a causa dei carichi di lavoro di lunedì e martedì; riuscivano, tuttavia, a tenere il ritmo dei padroni di casa per lunga parte del primo tempo, fin quando i bianco-rossi sono riusciti ad allungare sul 17-15.

Una volta tornati in campo, nei primi minuti la musica non cambiava, e gli uomini di Onelli riuscivano ad allungare sul +4 (23-19). A quel punto i rossoblù registravano al meglio i propri movimenti difensivi ed in questo modo riuscivano a riagganciare i gaetani sul 25-25, e negli ultimi minuti di gara mettevano la freccia e si portavano sul 27-29 finale.

Nonostante le difficoltà difensive, anche in questa partita i fondani hanno fatto una buona impressione agli addetti ai lavori, soprattutto perché non c’è stato un vero e proprio “mattatore”, ma le reti sono state equamente distribuite tra tutti gli uomini a referto e ciò è sintomo di un buon gioco di squadra.

Nella serata odierna, i ragazzi si ritroveranno al Palazzetto dello Sport per riprendere la preparazione in vista del 12 settembre, giorno in cui si svolgerà la XIV edizione del “Trofeo Città di Fondi”; mentre il 13 sera si terrà presso il Chiostro di San Domenico la 2a edizione della Festa Rossoblù, nel corso della quale verrà presentata ufficialmente la rosa 2015-2016.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social