Mostra su Domenico Purificato, porte aperte agli studenti

In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, arriva il nuovo orario di apertura della mostra “PURIFICATO nel Centenario della nascita” presso il complesso di San Domenico a Fondi: sino al 10 ottobre p.v. tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 22,00 e per le scuole,su prenotazione della visita, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

In occasione del centenario della nascita del Maestro Domenico Purificato, il Comune di Fondi e il Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, in collaborazione con l’Associazione Domenico Purificato e con il sostegno di alcuni sponsor e il patrocinio della Presidenza della Giunta della Regione Lazio, hanno allestito una mostra di sue opere presso la struttura regionale del complesso di San Domenico a Fondi, in largo Luigi Fortunato, nel centro storico cittadino. Ritenendola una valida occasione artistica e culturale per riflettere su di una stagione intellettuale e allo stesso tempo conoscere e apprezzare le doti pittoriche di un protagonista, originario di Fondi, della cultura del Novecento, il Comune e l’Ente Parco hanno voluto proporla all’attenzione delle scuole a partire da quelle presenti nei Comuni che fanno parte dell’area protetta.


Si è deciso, dunque, il nuovo orario di apertura dell’esposizione sino al prossimo 10 ottobre:
– tutti i giorni dalle ore 18,00 alle ore 22,00;
– per le scuole, su prenotazione della visita, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Alle scuole è stata comunicata, inoltre, la possibilità di organizzare un incontro degli studenti con Teresa e Pino Purificato, figli del Maestro, quale interessante opportunità per ascoltare dal vivo delle testimonianze significative di una “vita d’artista”. Per informazioni e prenotazioni, occorre contattare gli uffici del Parco: 0771513644 – 3485925223.