Festa di San Michele ad Aprilia, 35mila euro dal Comune

Festa di San Michele ad Aprilia, 35mila euro dal Comune

Nel corso della seduta convocata ieri, la Giunta Comunale ha approvato la deliberazione relativa al bilancio preventivo dei costi della festa patronale di San Michele Arcangelo, così come presentato dal Comitato Grandi Eventi del Comune di Aprilia, presieduto da Roberto Tomei. I festeggiamenti per il Santo Patrono della Città di Aprilia avranno luogo da sabato 26 a martedì 29 settembre, giorno durante il quale avrà luogo anche la tradizionale processione della statua di San Michele per le vie cittadine.

L’Amministrazione Comunale e il Comitato Grandi Eventi, in questi giorni, sono impegnati per la definizione di un programma dei festeggiamenti che, pur nel contenimento generale delle spese, sappia anche rispondere al grande pubblico grazie alla presenza di artisti di diverse generazioni e spettacoli di qualità.

A fronte di un bilancio di spesa preventivo per la festa patronale pari a 71 mila euro, l’Amministrazione riconosce al Comitato Grandi Eventi un contributo pari a 35 mila euro, al fine di garantire una delle ricorrenze tradizionali più importanti per la Città di Aprilia. Le altre entrate previste per la copertura dei costi relativi all’organizzazione del programma dei festeggiamenti sono quelle provenienti dagli introiti per la vendita dei biglietti della lotteria, le sponsorizzazioni delle aziende e quelle spontanee dei privati cittadini. All’uopo, si ricorda che i volontari incaricati dal Comitato per la raccolta di fondi sono identificabili attraverso apposito tesserino di riconoscimento.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social